Servizi

Messaggio
  • Direttiva UE Cookie Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

    Vedi la nostra Privacy Policy

Pagine statiche - Struttura
Stampa PDF

FUNZIONI STRUMENTALI
 


AREA 1/A
Prof.ssa PALMUCCI  Vania

 

PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

  • Monitoraggio Progetti attivati a.s. 2016/2017.
  • Revisione del P.T.O.F. (Piano TRiennale Offerta Formativa - comma 14 - L.107/2015) in collaborazione con la prof.ssa Strizzi Maria Beatrice.
  • Test ingresso e prove comuni.
  • Gestione Piattaforma E-learning "Moodle" per monitoraggi.

AREA 1/B
Prof.ssa STRIZZI Beatrice

 

PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

  • Aggiornamento del P.T.O.F. (Piano TRiennale Offerta Formativa - comma 14 - L.107/2015) in collaborazione con la prof.ssa Palmucci Vania.
  • Rapporti con il Collegio dei Docenti e con gli altri OO.CC. nella ricezione delle istanze relative al P.T.O.F.
  • Diffusione efficace del P.T.O.F tra le varie componenti dell'Istituto.

AREA 2
Prof.ssa PACIONI Marilena

  INTERVENTI E SERVIZI PER I DOCENTI
  • Accoglienza dei nuovi docenti e supplenti.
  • Coordinamento delle attività dei dipartimenti disciplinari, sintesi dei dati emersi.
  • Strutturazione e predisposizione tracce verbali con gli allegati e dei comunicati relativi ai dipartimenti disciplinari, consigli di classe e loro controllo sia cartaceo che informatizzato e relativa archiviazione.
  • Strutturazione e predisposizione dei modelli di programmazione disciplinare e relazioni finali dei docenti.
  • Coordinamento dell'utilizzo del Registro on-line.

AREA 3/A
Prof.ssa RICCARDI Tiziana

 

CONTINUITA' E ORIENTAMENTO IN INGRESSO E IN USCITA

  • Continuità:
    • Promozione delle  iniziative di continuità tra diversi ordini di scuole e all'interno dell'istituto
  • Orientamento in ingresso:
    • Acquisizione delle date relative all'orientamento delle Scuole Medie del territotio e redazione planning di interventi;
    • Presentazione al Dirigente del calendario di intervento presso le Scuole Medie.
    • Organizzazione delle giornate di Scuola Aperta in tutti i suoi aspetti.
  • Orientamento in itinere:
    • Attività di orientamento in itinere per le classi seconde del Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie per la scelta dell'opzione, e del Tecnico Turismo per la 3° Lingua, con il supporto degli insegnanti dei singoli indirizzi;.
  • Orientamento in Uscita:
    • Acquisizione delle date di Open Day delle Università della Regione Marche;
    • Organizzazione di incontri con figure professionali del mondo del lavoro/CIOF
    • Organizzazione di attività di auto orientamento in vista della prosecuzione degli studi o dell'immissione nel mondo del lavoro.
    • Certificazione delle competenze
    • Monitoraggio situazione a rischio dispersione

AREA 3B1/3B2
Prof.ssa CORBELLI Maria Emilia
 

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: DISAGI PSICOLOGICI, SVANTAGGI SOCIO-CULTURALI, PARTICOLARI STATI DI SALUTE E ALUNNI CON B.E.S. E D.S.A. DEL LICEO

  • Esame con il Dirigente scolastico i casi relativi ai tutti gli alunni D.S.A. e B.E.S. del Liceo.
  • Collaborazione con i docenti per il supporto ai bisogni educativi segnalati.
  • Predisposizione di materiali e strumenti per i docenti coordinatori.
  • Consulenza ai docenti per la realizzazione del P.D.P. (in relazione agli alunni con D.S.A. e B.E.S. del Liceo.
  • Cura i rapporti con le famiglie degli alunni D.S.A. e B.E.S. del Liceo e con tutti i genitori in relazione alle problematiche e ai bisogni riscontrati e/o segnalati.
  • Verifica dei P.D.P.(Piani Didattici Personalizzati) del Liceo.
  • Collaborazione con le Istituzioni deputate ala salute (ASUR, U.S.P., Enti ed Istituzioni Territoriali).
  • Esecuzione delle operazioni di monitoraggio intermedio e finale.
AREA 3B1/3B2
Prof.ssa DI CENSO Paola
 

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: DISAGI PSICOLOGICI, SVANTAGGI SOCIO-CULTURALI, PARTICOLARI STATI DI SALUTE E ALUNNI CON B.E.S. E D.S.A. DEL TECNICO

  • Esame con il Dirigente scolastico i casi relativi ai tutti gli alunni D.S.A. e B.E.S. del Tecnico.
  • Collaborazione con i docenti per il supporto ai bisogni educativi segnalati.
  • Predisposizione di materiali e strumenti per i docenti coordinatori.
  • Consulenza ai docenti per la realizzazione del P.D.P. (in relazione agli alunni con D.S.A. e B.E.S. del Tecnico.
  • Cura i rapporti con le famiglie degli alunni D.S.A. e B.E.S. del Tecnico e con tutti i genitori in relazione alle problematiche e ai bisogni riscontrati e/o segnalati.
  • Verifica dei P.D.P.(Piani Didattici Personalizzati) del Tecnico.
  • Collaborazione con le Istituzioni deputate ala salute (ASUR, U.S.P., Enti ed Istituzioni Territoriali).
  • Esecuzione delle operazioni di monitoraggio intermedio e finale.
AREA 3B3
Prof.ssa PERAL SANCHEZ Marina
 

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: ALUNNI H

  • Rielaborazione della modulistica relativa all'handicap.
  • Esame con il Dirigente scolastico dei casi relativi a tutti gli alunni con D.S.A. e B.E.S. e disabilità
  • Coordinamento del gruppo di lavoro G.L.H.
  • Svolgimento e supporto di attività di formazione ed aggiornamento per i docenti di sostegno in servizio.
  • Cura dei rapporti con le famiglie degli alunni con D.S.A. e B.E.S. e disabilità.
  • Verifica dei P.E.I. (Piani Educativi Didattici)
  • Consulenza ai docenti per la realizzazione dei P.E.I.e P.D.P. in relazione a tutti gli alunni interessati.
  • Collaborazione con le Istituzioni deputate all'integrazione e al supporto degli alunni con disabilità (ASUR, U.S.P., Enti ed Istituzioni Territoriali).
  • Esecuzione delle operazioni di monitoraggio intermedio e finale.
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Aprile 2017 10:15
Sei in:   HomeStrutturaOrgani CollegialiFunzioni Strumentali
| + - | RTL - LTR